top of page
Cerca

Dialogo con la guida interiore, il libro e l'audiolibro


Trovi il libro su macrolibrarsi a questo link - mentre l'audiolibro è su Spotify qui



Molte menti sono diventate capricciose, questo è accaduto anche per il fatto di essere cresciute in una società sfilacciata, che ha messo in secondo piano il contatto con le persone e quindi il contatto col sé più profondo, solo per un tozzo di pane in più, per inseguire oggetti e vantaggi materiali.

Eppure molti esseri umani sentono la spinta a cercare, iniziano a rendersi conto che c’è qualcosa che non va.

Molti portatori di voce cercano di aiutarti a comprendere come funziona la tua mente e i limiti in cui si è rinchiusa attraverso paure e atteggiamenti da vittima o da carnefice. Ma spesso essi non mettono in discussione il sistema in cui la mente è stata rinchiusa e propongono di inseguire una realizzazione nel contesto che tutti conosciamo. Questa realizzazione indubbiamente è possibile per la mente, più difficilmente lo è per Anima. Quindi puoi fare strada nel sistema, ma probabilmente dovrai rinunciare al sentimento, poiché esso in molti contesti è vissuto come fosse una debolezza che ostacola il profitto personale.


Il sistema, nei secoli, ha fatto in modo che l’essere umano desse molte cose per scontato. Gli obiettivi e i desideri sono spesso preconfezionati. Storie, film e canzoni ci trasferiscono, ad esempio, una idea di amore romantico che alimenta altalene emozionali. Tutto questo accade mentre un relativamente piccolo gruppo di persone prende ogni giorno per noi decisioni importanti, che siamo stati abituati a delegare, sul modo in cui dobbiamo curarci, sul lavoro, sulle attività che si possono svolgere, sulla nostra possibilità di approvvigionamento alimentare ed energetico, e così via.


Perché abbiamo delegato così ampi spazi della nostra vita? Ci rimane quella che chiamiamo vita personale, ciò che chiamiamo carriera, in realtà anche in questi ambiti non sono certo che tu abbia davvero deci qualcosa. Ci inducono a scegliere ciò che viene considerato bello o conveniente, non ciò che appartiene davvero al nostro percorso di vita.


Questo libro di Claudio Guarini ti permetterà di avere risposte non da una mente ma da una parte più profonda, al di là di ogni mente. La conoscenza che contengono queste risposte potrebbe risuonare con quella parte più profonda che è anche al tuo interno, è lì per guidarti, in attesa che ti accorga della sua presenza un pò come il grillo parlante fece con Pinocchio.

207 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page