top of page
Cerca

Ciò che sei non E', il libro


Questo è il libro che descrive il primo anno di esperienza con la parte spirituale e le sue indicazioni. E' così che è iniziato il nostro cammino autentico, che ci ha condotto a cambiare vita e alla creazione dell'ecovillaggio Albero della Vita.



Il libro, giunto alla seconda edizione, è ordinabile presso le migliori librerie esoteriche e indipendenti. Segnalo inoltre il link di Macrolibrarsi. Disponibile anche l’eBook


Viviamo realtà che non ci appartengono. L’essere umano si immedesima in una vita non sua creando delle realtà illusorie. In questo modo perde di vista l’Essenza.

Il risveglio consiste in questo: accorgerti che ciò che credevi di essere, in realtà, non lo sei.

Il primo scopo di questo libro è accompagnarti più in profondità in questa esplorazione. Quando diciamo “io” ci riferiamo perlopiù alla nostra mente, siamo identificati totalmente con essa. Ci sembra davvero davvero che il binomio mente/corpo, con i suoi pensieri ed emozioni, sia tutto ciò che esiste. Questo è il maggior ostacolo all’applicazione di qualsiasi insegnamento di vita ci sia stato tramandato.


Oltre alla dimensione terrena esiste un infinito “universo spirituale”, organizzato in dimensioni perlopiù atemporali e collegato a quello materiale. L’uomo visita questo universo con regolarità attraverso il suo veicolo sottile, in particolari stati di coscienza di cui è solitamente inconsapevole. È in questo spazio che Anima e Spirito si muovono. Mentre qui possiamo “solo” sentirli, lì possiamo incontrarli, a patto di aver imparato a riconoscerli.


Tutti, in modo più o meno intenso, abbiamo sperimentato il contatto con l’invisibile, non solo lo sciamano. Molti hanno chiuso, per timore, le porte a questo contatto. Questo libro è anche una guida, una sorta di mappa di base per orientarsi nelle dimensioni sottili. Altri, in precedenza, si sono avventurati in questa ricerca. Proprio attraverso le tecniche di Brian Weiss e Corrado Malanga, con un occhio all’esperienza tramandataci da Rudolf Steiner e dalle tradizioni esoteriche, gli autori si mettono in viaggio nella dimensione non fisica, ritrovandosi a dialogare con le proprie parti animiche e imbattendosi in entità di diversa natura. Da questo viaggio traggono numerosi insegnamenti sulla vita, sull’Essere, sull’umano.

131 visualizzazioni0 commenti
bottom of page